[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Fabio Fognini cede in due set a Marin Cilic (6-3, 7-6(4)) e abbandona il torneo Atp Queen’s 2021. Niente da fare per l’azzurro che dopo un primo set sottotono prova a reagire nel secondo conquistando un break, ma il croato è bravo a rimettere le cose a posto e ad avere la meglio al tie-break. Ai quarti di finale Cilic affronterà De Minaur.
IL MONTEPREMI
L’azzurro ha un buon approccio iniziale alla partita, tanto da ritagliarsi anche una palla break nel terzo game, che però non riesce a sfruttare. Nel gioco successivo è il croato che decide di spingere sull’acceleratore, infatti, mette a referto un devastante break a zero che lo proietta sul 4-1. Il tennista ligure accenna una timida reazione, ma in risposta non riesce a mettere in difficoltà l’avversario ed è costretto a cedere con il punteggio di 3-6.
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo parziale Fognini entra in campo con un piglio diverso, infatti, dopo aver tenuto agevolmente il proprio turno di servizio, ottiene immediatamente il break ai danni del croato. Dopo quattro game tenuti bene da entrambi i tennisti, nel settimo gioco Cilic strappa un servizio fondamentale all’azzurro, che nel dodicesimo game vede sfumare un set point e la possibilità di rimettere il match in parità. Al tie-break due mini-break a favore del croato sono stati decisivi e gli hanno permesso di conquistare il match.
[the_ad id=”676180″]