Novak Djokovic ha battuto John Millman (Q) per 6-2 6-1 in un’ora e cinque minuti di gioco al primo turno dell’Atp 500 che si gioca sui campi in erba del Queen’s club. Esordio molto positivo dunque per l’ex numero uno del mondo che nel suo ritorno al Queen’s grazie ad una wild card dopo ben otto anni di assenza ha fornito un’ottima prestazione concedendo poco all’avversario di oggi. Al secondo turno affronterà Grigor Dimitrov (2) in un match che si preannuncia molto interessante e ottimo test per entrambi in vista di Wimbledon.
LA CRONACA DEL MATCH – Si parte con Millman al servizio. L’australiano si mostra spesso aggressivo dopo il servizio per cercare di non dare a Djokovic la possibilità di comandare lo scambio. Il serbo però non tarda a trovare nella risposta e nel rovescio lungolinea le chiavi per gestire lo scambio. Dopo aver recuperato uno svantaggio di 0-30 al servizio nel quarto game brekka Millman nel quinto game rimontando da 40-15. Dopo aver confermato il break Djokovic ne mette a segno un altro e chiude il set al servizio per 6-2 in suo favore in 28 minuti.
Nel secondo set la striscia di Djokovic arriva a sette game vinti consecutivamente che brekka Millman in apertura e conferma il break tenendo il servizio a 0. Sul 3-1 per il serbo va in scena il game più lungo e più bello del match che viene vinto da Djokovic alla sesta palla break. Tale game lascia un segno definitivo sul match con il serbo che chiude il secondo set in risposta per 6-1.