[the_ad id=”445341″]
Flavio Cobolli sconfigge in due set Mukund Sasikumar nell’incontro valido per il primo turno del torneo ATP 250 di Pune 2023 e prosegue la sua corsa sul cemento outdoor indiano. Partito dalle qualificazioni, l’italiano ha debuttato con una vittoria anche nel main draw, superando per 6-4 7-5 la wild card locale Sasikumar, numero 340 del mondo. Sfida che ha presentato le sue insidie, ma che Cobolli ha meritatamente portato a casa in 1h40′. Per il tennista romano si tratta della seconda vittoria in carriera a livello Atp. Al prossimo turno sfiderà Botic Van de Zandschulp, seconda forza del seeding.
LA CRONACA – Partenza in salita per Cobolli, che perde la battuta in avvio e appare in balia del suo avversario. Sotto 0-3 30-40, però, scatta la scintilla e cambia tutto. L’inerzia del match si sposta dalla parte dell’azzurro, che conquista cinque giochi consecutivi e si porta avanti nel punteggio. Emblematico l’ottavo gioco, in cui cancella tre palle break consecutive e tiene la battuta. Nonostante qualche difficoltà al servizio, specialmente sulla seconda, Cobolli tiene a zero l’ultimo turno di battuta, anzi chiude addirittura con l’ace e conquista il primo set per 6-4 in 46 minuti.
Anche nella seconda frazione si rivela difettosa la partenza di Flavio, che subisce immediatamente il break e deve inseguire. L’italiano non impiega però molto tempo a riportarsi avanti, prima recuperando il break e poi ottenendo un secondo che gli consente di issarsi sul 4-3. Nel momento di confermarlo, tuttavia, Flavio si disunisce e rimette in corsa il suo avversario, bravo ad approfittare della situazione favorevole e riaprire il set. Poco male per l’azzurro, che riprende da dove aveva lasciato e lo fa con personalità. Dopo aver tenuto il servizio nel decimo gioco, prolungando il set, ottiene subito dopo il break a zero e non trema quando serve per chiudere. 7-5 Cobolli e secondo turno centrato.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]