[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Dominic Thiem rimonta Karen Khachanov con il punteggio di 2-6 7-6(5) 7-5 e vola in finale nel torneo Atp 500 di Pechino (Cina, cemento). Dopo due ore e quarantuno minuti di gioco il tennista austriaco risorge dalle ceneri visto che era sotto per 2-6 3-5 e si qualifica per l’atto finale del torneo cinese dove se la vedrà con Alexander Zverev o con Stefanos Tsitsipas.
PRIMO SET – L’inizio di partita è totalmente favorevole al russo che riesce a scappare via sul 3-0 nonostante sia nel primo che nel terzo game è costretto ad annullare palle break. Thiem non si arrende, riesce a recuperare il break almeno sino al 2-3 ed è proprio il sesto game il momento spartiacque di questa prima frazione di gioco: Khachanov brekka a 30 e spezza l’equilibrio. Il russo non si fa intimorire, sfrutta anche diversi errori gratuiti del suo avversario e chiude il primo set con il punteggio di 6-2.
SECONDO SET – L’equilibrio nella seconda frazione di gioco dura sino al 2-2 quando Thiem riesce a trovare un buon turno di risposta e si porta avanti di un break, ma Khachanov ribalta completamente la situazione e, non solo riesce a recuperare lo svantaggio immediatamente, ma si prende lui un break di vantaggio portandosi sul 5-3 e andando a servire per il match. Le montagne russe proseguono: Khachanov non sfrutta l’occasione e rimette in carreggiata l’austriaco che allunga il parziale al tie-break. Qui Thiem sale di livello e anche se si ritrova sotto 4-5 mette a segno tre punti di fila, sospinto dal rovescio, allungando la partita al terzo e decisivo set.
TERZO SET – Khachanov non sembra subire il contraccolpo psicologico e parte a bomba nel parziale decisivo portandosi prima sul 2-0 e successivamente sul 3-1. Thiem però non ha nessuna intenzione di mollare la presa: recupera il gap, impatta sul 3-3 e poi nel momento decisivo piazza la zampata vincente che gli permette di chiudere i conti per 7-5.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]