Rafael Nadal si aggiudica l’Atp 500 di Pechino superando Nick Kyrgios con il punteggio di 6-2 6-1 in un’ora e 30 minuti. Il maiorchino ha approfittato della pessima giornata dell’australiano che per tutto il match si è lamentato di un errore del giudice di linea nel primo gioco del primo set.
Inizia subito con tante emozioni il primo set con Kyrgios che non sfrutta una possibilità di break e si innervosisce con l’arbitro. Secondo gioco altrettanto combattuto con l’australiano che tiene il suo primo turno di battuta. Si prosegue con il giovane di Canberra che insiste nelle proteste e viene beccato anche dal pubblico di Pechino. Nel sesto gioco il maiorchino riesce a strappare il servizio al suo avversario, per poi confermare il break nel gioco successivo. Con due doppi falli consecutivi Nick Kyrgios consegna il primo parziale a Nadal sul punteggio di 6-2.
Secondo set che comincia nuovamente con l’iberico alla battuta. Nadal concede una palla break ma è molto bravo ad annullarla. Nel gioco seguente Kyrgios si lascia strappare l’ennesimo turno di servizio: nella testa dell’australiano rimane sempre un errore commesso dal giudice di linea nel primo gioco del primo set. I game restano combattuti ma li porta a casa quasi tutti lo spagnolo con il tennista di Canberra che a metà secondo set ha sciolto completamente. Rafael Nadal mette così in bacheca l’ennesimo trofeo imponendosi con il punteggio di 6-2 6-1.