[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Flavio Cobolli si arrende in tre set a Jan-Lennard Struff nel match valido per il secondo turno dell’Atp 250 di Parma 2021. 6-4 4-6 7-6(2) il punteggio in favore del tedesco, che porta a casa un match lottatissimo dopo due ore e ventidue minuti. Qualche rimpianto per il giovane azzurro, che nel primo set ha sprecato un break di vantaggio e forse poteva fare qualcosa di più nei momenti chiave. Tuttavia questo ragazzo merita solo applausi per quanto dimostrato in quella che era appena la sua seconda partita a livello Atp. Non ci sono dubbi sul fatto che questo sia solo il punto di partenza. Al prossimo turno Struff attende il vincente del match Vesely-Paul.
CRONACA – Ottimo avvio dell’azzurro, che strappa la battuta al suo avversario nel game d’apertura e consolida il proprio vantaggio tenendo il servizio. Struff si sblocca e prova ad accorciare le distanza, ma Flavio è bravo a tenere a debita distanza il suo avversario. Il game cruciale del set è l’ottavo. Cobolli spreca infatti tre palle game e subisce il contro break. I giochi consecutivi vinti da Struff, purtroppo, diventano 4 ed il tedesco incassa il primo set per 6-4 dopo 39 minuti di gioco.
Il secondo set inizia esattamente come il primo. Cobolli piazza il break nel gioco iniziale ma, a sorpresa, riesce addirittura a volare sul 4-1 con due break di vantaggio. Struff ne recupera uno rimontando fino al 3-4, prima che l’ottavo game si riveli nuovamente decisivo. Questa volta, però, il giovane romano annulla la palla break ed alla terza opportunità allunga sul 5-3. Servire per il set e chiudere è poi un gioco da ragazzi per Flavio, il quale fa sua la frazione per 6-4 e trascina la sfida al terzo.
In avvio di parziale decisivo si scambia poco ed il giocatore al servizio conquista il game senza particolari difficoltà . Struff prova a premere sull’acceleratore e strappa la battuta al suo avversario nel sesto gioco. Poco male per Cobolli, bravissimo a restituire il break a zero ed a vanificare il vantaggio del suo avversario. Il set si protrae fino al tie-break, ma non senza sussulti. Flavio deve infatti annullare due match point al suo avversario nel decimo gioco, ma si salva. Nel jeu decisif, l’azzurro parte bene ma dal 2-1 subisce un parziale di 6 punti a 0 e viene sconfitto. Decisivo il passante di Struff che pizzica la riga sul 2-2 ed indirizza il tie-break.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]