[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Ugo Humbert stoppa Jannik Sinner nell’ultima giornata del gruppo B delle ATP Next Gen Finals. Risultato ininfluente per entrambi i protagonisti quello della sfida terminata 4-3(5) 3-4(3) 4-2 4-2 per il francese. L’altoatesino era già certo del primo posto e della semifinale con Kecmanovic, al contrario il transalpino era già fuori dal torneo e trova una vittoria che fa bene solo al morale e al portafoglio, vale esattamente 33mila euro la vittoria odierna. L’alone d’invincibilità dell’azzurro è stato cancellato dall’ottima prova del francese che gioca un match solido in battuta e di sacrificio sugli scambi prolungati.
CRONACA – Sinner per il terzo match consecutivo parte al servizio, in avvio due gratuiti permettono ad Humbert di insidiare sul 30-30 ma l’altoatesino esce benissimo dalla situazione vincendo il game inaugurale (1-0). Entra bene nel turno di battuta anche il transalpino che con la prima raccoglie i punti necessari per portare a casa il secondo gioco. Humbert tiene bene il gioco in prima istanza ed è bravo a muovere l’avversario quando lo scambio diventa statico nella zona centrale del campo. Nei turni di battuta si comportano entrambi a dovere, Sinner è il primo a garantirsi il tie-break seguito a ruota dal rivale (3-3). Il primo mini-break è in favore di Humbert che cambia campo sul 4-2 in suo favore e va ad aggiudicarsi il parziale (3-4).
Tre errori in risposta e un gratuito sull’approccio a rete costano a Sinner il primo game del nuovo parziale con Humbert che apre tenendo il servizio. Nel quarto gioco si arriva sul 30-30 in un turno di battuta dell’italiano che poi concede due palle break e cede la battuta (1-3). Caricato dal lungo applauso del PalaLido Sinner reagisce e recupera subito il break di svantaggio (2-3). Una volta garantitosi il tie-break Jannik riesce anche a registrare un mini-break che gli varrà la vittoria del parziale (4-3). Alla ripresa subito due chance di break per il francese che al killer point converte e si lancia (0-1). Humbert conferma subito dopo il break dando seguito a quella che è stata la buona prova in battuta. Nel sesto gioco il transalpino si ritrova a servire per il parziale e questa volta non fallisce (2-4).
Scorre rapidissimo in favore di Sinner il primo gioco del nuovo set. Dopo il cambio campo l’altoatesino si procura due palle break senza riuscire a convertire (1-1). Più concreto Humbert che opera il break e si lancia verso la conquista del match che va in archivio nel sesto gioco (2-4).
[the_ad id=”668943″]
[the_ad idf=”676180″]