[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Primo successo per Casper Ruud che nella seconda giornata delle ATP Next Gen Finals 2019 supera Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 3-4(2) 4-3(2) 4-2 3-4(2) 4-1. Il norvegese vince e tiene vive le proprie speranze per il passaggio alla semifinali del torneo che si sta disputando all’Allianz Cloud di Milano.
RECAP – Nel game inaugurale ha subito due chance di break Davidovich Fokina che riesce a concretizzare nel punto secco dopo un punto a ritmi alti (0-1). Immediata la reazione dello scandinavo che da 30-0 conquista tre punti di fila creandosi subito due occasioni per pareggiare, va in porto la prima ed è 1-1. Nel quarto gioco Ruud raggiunge il killer point, ma un rovescio incrociato vincente di Fokina sventa il pericolo (2-2). Il match continua ad essere giocato su pochi punti e nel quinto gioco è nuovamente parità con Ruud che riesce ad assicurarsi il tie-break. Fa altrettanto Fokina che poi apre il game decisivo con un mini-break. Rudd ricuce salvo poi perdere i due punti successivi in battuta lanciando la fuga del rivale che si aggiudica il parziale (3-4). Nel secondo parziale procedono più spedite le operazioni, nessuno concede chance di break e si va ancora al tie-break, questa volta però è Ruud a vincere il parziale con un netto 7-2 nell’ultimo gioco (4-3).
In avvio di terzo parziale sembra concludersi la stagione di Davidovich che si ferma per un infortunio al ginocchio. Il giocatore viene curato dallo staff medico ed evita un ritiro che sembrava certo anche se un break ceduto nel sesto gioco permette al rivale scandinavo di aggiudicarsi il parziale (4-2). Lo spagnolo però è vivo e non vuole saperne di uscire dal match, nel terzo game del quarto set firma il break che lo lancia verso l’ingresso nel parziale risolutivo. La corsa viene però frenata da Ruud che nel sesto gioco si assicura il terzo tie-break della sfida dove però è Fokina a farla da padrone riuscendo a portare la sfida al quinto (3-4). In apertura break al Killer point di Ruud che nel secondo gioco si conferma avanti nel punteggio (2-0). Il norvegese riesce così ad andare al primo successo nella rassegna.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad idf=”676180″]