[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alex De Minaur è il primo finalista delle ATP Next Gen Finals 2019. L’austrliano al PalaLido di Milano sconfigge Frances Tiafoe con il punteggio di 4-2 4-2 0-4 4-2 in un match che per la quasi totalità ha visto l’inerzia dalla sua. Per il numero uno del seeding è la seconda finale nella manifestazione, lo scorso anno cedette in finale a Tsitsipas.
RECAP – Vita agevole al servizio nel game inaugurale per Tiafoe che indirizza tutti gli scambi dalla sua parte e non concede un punto al rivale (0-1). Si va valere anche De Minaur in avvio dopo aver perso il primo punto riesce a vincere un paio di scambi prolungati che gli permettono di conservare il servizio. Nel terzo gioco subisce il break Tiafoe che da 40-15 concede tre punti in fila all’avversario cedendo al killer point (2-1). Sugli scambi prolungati De Minaur sembra avere qualcosa in più in prima istanza, specialmente quando si trova al servizio e questo gli basta per andar a chiudere il parziale (4-2).
In avvio di nuovo set ancora Tiafoe in battuta senza problemi nell’aggiudicarsi il gioco. L’americano però quando non entra la prima e c’è da scambiare continua a pagare il conto e nel terzo game cede a trenta la battuta (2-1). Questa volta De Minaur non concede neanche un ulteriore game in battuta al rivale e si prende il parziale con un netto 4-1.
Per la prima volta è De Minaur in battuta ad inizio set e per la prima volta Tiafoe strappa il break (0-1). L’americano riesce a confermare il break e approfitta a dovere del primo passaggio a vuoto del numero uno del seeding. Nel terzo gioco arriva un nuovo break del giocatore a stelle e strisce che al killer point approfitta di un errore a rete di De Minaur (0-3). Impeccabile l’ultimo game di Tiafoe che fa percorso netto e allunga l’incontro (0-4).
De Minaur tiene il servizio nel primo gioco del quarto set ed interrompe la striscia dell’avversario, non accusa il colpo Tiafoe che conserva a zero la propria battuta. Lo stesso copione si ripete nei due giochi successivi, ma nel sesto gioco arriva il break che regala il successo a De Minaur (4-2).
[the_ad id=”668943″]
[the_ad idf=”676180″]