[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alex De Minaur apre con un successo la sua avventura nelle ATP Next Gen Finals 2019. Il numero uno del seeding regola in quattro set l’iberico Alejandro Davidovich Fokina entrato nel torneo grazie al ritiro di Denis Shapovalov. L’australiano trova una forte resistenza nei primi due parziale da parte del rivale e conquista il successo con il punteggio finale di 4-2 3-4(5) 4-1 4-1. Questa vittoria permette a De Minaur di appaiarsi in vetta del gruppo A insieme a Miomir Kecmanovic che nel match inaugurale ha superato Casper Ruud.
RECAP – Si scambia subito a ritmi sostenuti con Davidovich che prova ad aprirsi campo e De Minaur che da fondo rigioca il possibile. L’iberico tiene il servizio in apertura e insidia De Minaur nel secondo parziale, l’australiano però è bravo a non farsi sorprendere (1-1). Nel terzo gioco l’australiano si procura due palle break e grazie ad una palla corta in rete del rivale riesce a concretizzare. Dopo il cambio campo è Davidovich ad avere due chance per agganciare, ma due gratuiti vanificano gli sforzi precedenti (3-1). L’intensità di Fokina non cala, ma a De Minaur basta tenere un altro gioco di servizio per vincere la frazione (4-2).
Non si demoralizza Davidovich Fokina che apre tenendo il servizio. La sfida resta sui binari del primo parziale con De Minaur che trova un avversario attento e composto (2-2). Nel sesto gioco il tennista spagnolo va sul 15-30 trovandosi a due punti dalla vittoria del set, ma non concretizza e si va al tie-break. Immediato mini-break di De Minaur che poi cede due volte il servizio riuscendo però nuovamente a recuperare. Al cambio campo però Davidovich si trova al comando sul 4-2 e alla ripresa riesce a procurarsi tre set point che gli permettono di agganciare De Minaur chiudendo sul 7-5 (4-3).
In avvio di terzo parziale sull’onda dell’entusiasmo arriva il break al killer point per lo spagnolo che conquista i favori del pubblico. Immediato però il contro break del giocatore oceanico che approfitta del primo passaggio a vuoto di Fokina, nel quarto gioco il nuovo break di De Minaur arriva sul punto secco. Quando serve per il set tutto facile per il numero uno del seeding (4-1). Nel terzo gioco del quarto parziale arriva il break che vale la fuga definitiva di De Minaur che agguanta il successo in quattro set.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad idf=”676180″]