[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
John Isner vince 7-6(2), 6-3 contro Aleksandr Bublik e trionfa in finale nell’Atp di Newport 2019. L’americano riesce a far suo il torneo numero quindici in carriera, mostrando la costanza nei propri turni di servizio e caparbietà in risposta: nulla può il kazako, autore comunque di un torneo eccellente.
LA CRONACA – Il primo set si svolge quasi per la sua totalità con entrambi i giocatori molto solidi alla battuta, i quali concedono le briciole in risposta e avanzano indisturbati sino al parziale di 5-5. La potenziale svolta arriva nel corso dell’undicesimo game, nel quale Bublik sfrutta un rendimento non perfetto con la prima in campo di Isner e piazza il pesante break del 6-5 con possibilità di servire per il set. Il kazako si perde sul più bello e lo statunitense riesce ad effettuare un immediato contro break nel game successivo, per poi dominare il tie break chiuso per 7-2 con ben due mini break conquistati.
[the_ad id=”668943″]
Il secondo set si mette subito bene per il gigante di Greensboro, il quale strappa il servizio all’avversario nel quinto game e conduce senza problemi sino all’eloquente 5-3. L’epilogo dell’incontro si sviluppa definitivamente nel nono game, in quanto Bublik pecca ancora di concentrazione e cede nuovamente la battuta, che comporta il doppio break statunitense e il 6-3 conclusivo di Isner, che fa esplodere la sua gioia per lo splendido torneo disputato in patria, culminato per l’appunto con la vittoria finale.
[the_ad id=”676180″]