Bufera attorno al torneo ATP di New York 2018 nel match che ha visto opposti Ryan Harrison e Donald Young. Nella ‘Grande Mela’ i due statunitensi si son sfidati agli ottavi di finale con Harrison che ha chiuso il match in un’ora e 33 minuti con il punteggio di 6-3 7-6(4). Un presunto episodio “razzista” incrimina il match in quanto lo stesso Harrison è stato accusato da più persone di aver rivolto frasi poco nobili all’indirizzo di Young durante il corso di un cambio campo.
“È così che voi neri vi comportate?” parrebbe esser la frase rivolta al numero 65 del mondo, confermata dalla fidanzata Valentina Lee. Nel post-partita Young ha voluto fare il punto della situazione sul suo profilo Twitter ufficiale: “Sono scioccato e deluso, Ryan Harrison, per averti sentito riguardo come percepisci me, giocatore nero, nel bel mezzo di un nostro match a New York. Pensavo che questo fosse uno sport di soli gentiluomini“. Harrison ha voluto rispondere immediatamente alle accuse scrivendo un tweet poco dopo: “Le accuse fatte da Donald Young dopo il nostro match sono assolutamente false. Sono estremamente deluso che qualcuno dica queste cose dopo una sconfitta in un match di tennis. Qualsiasi audio o video mi scagionerà al 100% ed incoraggio chiunque abbia le risorse adatte a trovarlo“.
IL TWEET DI DONALD YOUNG JR.
https://twitter.com/Yimlife1313/status/963277551677378562
IL TWEET DI RYAN HARRISON
The accusations made by Donald Young tonight following our match are absolutely untrue. I’m extremely disappointed that someone would say this in reaction to a lost tennis match. Any video/audio will 100% clear me and I encourage anyone with the available resources to find it.
— Ryan Harrison (@ryanharrison92) February 13, 2018