[the_ad id=”445341″]
Lorenzo Musetti supera in due set 7-5 6-3 il serbo Laslo Djere nel match valevole per il secondo turno del torneo Atp di Napoli 2022 e approda ai quarti di finale. Adesso sulla strada del tennista toscano ci sarà il colombiano Daniel Elahi Galán Riveros, che ha sconfitto in due parziali di gioco il portoghese Nuno Borges.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Il serbo conquista il primo punto in risposta della partita, ma l’azzurro non ha grandi problemi nel mantenere il proprio turno di servizio. La partita procede in maniera molto spedita, con i due contendenti che non rischiano quasi nulla nei loro rispettivi turni di battuta. Un primo piccolo pericolo per Lorenzo si palesa nel nono game, quando si ritrova sotto 15-30, ma riesce comunque a ribaltare tutto. Due giochi più tardi Djere si ritaglia due preziose palle break, ma uno strepitoso Musetti si salva ancora una volta. Nel momento più cruciale e decisivo l’azzurro mette a referto il break che gli consente di portare a casa il primo set con lo score di 7-5.
Nel secondo parziale il numero 24 del ranking Atp riprende esattamente da dove aveva lasciato e, dopo aver difeso il servizio, ottiene immediatamente il break che lo proietta sul 3-0. Il serbo, però, non resta certo a guardare e prova a reagire, restando sempre in scia dell’azzurro. Lorenzo però non si fa sorprendere, non con concede nulla al servizio nei rimanenti game e chiude al primo match point per 6-3.
[the_ad id=”676180″]