[the_ad id=”445341″]
Dopo Matteo Berrettini, anche Lorenzo Musetti conquista di slancio il penultimo atto del torneo ATP 250 di Napoli 2022 (cemento outdoor). Bellissima prestazione dell’azzurro, che passa contro il colombiano Daniel Galan con il punteggio di 6-3 6-0 dopo un’ora e diciassette minuti di gioco. Per il carrarino si tratta della terza semifinale consecutiva dopo Sofia e Firenze, tutte e tre ottenute su superfici rapide. Impressionanti i miglioramenti di Lorenzo sul veloce soprattutto con il servizio ed il dritto. Adesso inevitabilmente l’asticella si alzerà contro uno tra il forte serbo Miomir Kecmanovic oppure la testa di serie numero uno Pablo Carreno Busta, ultimo quarto di finale di giornata in programma sull’Arena. Di seguito il recap del match.
IL MATCH – Nel primo set il primo allungo è azzurro (2-0). Il colombiano si fa subito sotto nel terzo game ma l’italiano è egregio nell’annullare quattro palle break, di cui tre consecutive (3-0). I primi set point per Musetti arrivano nell’ottavo gioco. Sono due di fila ma Galan li cancella con coraggio gettandosi a rete (5-3). La palla per chiudere passa a Lorenzo, che ci riesce alla quinta occasione utile (6-3). Lampanti soprattutto i miglioramenti con il servizio del carrarino, sempre in spinta e penetrante anche con i colpi d’inizio gioco.
Il secondo set si apre nel migliore dei modi per Musetti, che trova subito la zampata vincente ai vantaggi (1-0). Due giochi più tardi c’è già il doppio break per il toscano, che sfonda nuovamente il muro avversario dopo un game di diciotto punti ed alla quints chance disponibile (3-0). Il colombiano prova a rendersi minaccioso nel gioco successivo ma Lorenzo ormai ha il vento in poppa, cancella le tre palle break (due consecutive) e vola sul 4-0. Piove sul bagnato per Galan, che nel quinto game cede per la terza volta consecutiva il servizio (5-0) e depone le armi senza conquistare più alcun gioco (6-0).
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]