Tennis

Atp Napoli 2022, il doppista Barrientos: “Trovato le valigie fuori la stanza. Impossibile continuare così. L’Atp prenda provvedimenti”

Arena ATP Napoli - Foto Tennis Napoli Cup

Non cennano a placarsi le polemiche riguardanti l’ATP di Napoli 2022. Questa volta non è un problema di campi, ma in ogni caso è sotto accusa l’organizzazione del torneo. Protagonista della vicenda è Nicolas Barrientos, che quest’oggi è stato eliminato al primo turno del tabellone di doppio insieme al compagno Reyes-Varela. Il tennista colombiano è tornato in albergo e ha trovato i suoi effetti personali fuori la porta della sua stanza. Di seguito le sue parole.

Come può succedere in un ATP250? Nemmeno in un Challenger mi era mai successo questo, anche se era successo al mio compagno in un torneo organizzato dalla stessa azienda di questo 250. Arrivo nell’atrio dopo aver giocato la mia partita alle 17 e trovo tutti i miei effetti personali e quelli di mia moglie, imballati male, con varie cose a terra. Controllo la mia e-mail e vedo un messaggio arrivato alle 16:00 mentre stavo giocando, che mi informava che dovevo cambiare di nuovo hotel. Mi avevano già cambiato una volta il secondo giorno del mio arrivo al torneo.

Penso di non aver nemmeno bisogno di menzionare la vicenda dei campi che ormai tutti conoscono, con le qualificazioni e il primo turno di doppio che si sono giocati in un club a 40 minuti dal club ufficiale. Per non parlare del fatto che il torneo ha pochissime macchine e potete già immaginare quanto sia difficile andare da un posto all’altro.

Penso che ci siano incidenti in ogni torneo e che vengono risolti lungo il percorso. Ma niente di tutto ciò è casuale, la scarsa organizzazione e pianificazione di questo torneo ha reso impossibile affrontare ogni problema che si presenta ogni giorno. Spero che l’ATP prenda misure per evitare che i giocatori debbano affrontare queste situazioni. Soprattutto quando lo stesso incidente si ripete nei tornei organizzati dalla stessa società.”

SportFace