[the_ad id=”445341″]
Matteo Berrettini supera in scioltezza in due set 6-4 6-2 lo spagnolo Roberto Carballes Baena nel match valevole per il secondo turno del torneo Atp di Napoli 2022 e stacca il pass per il round successivo. L’atleta azzurro, dunque, si prende la rivincita dopo la sconfitta subita la scorsa settimana a Firenze contro l’iberico e adesso se la vedrà con il giapponese Taro Daniel, giustiziere dell’argentino Cachin.
LE DICHIARAZIONI DI BERRETTINI
Lo spagnolo si rende protagonista di un buon approccio alla partita tanto che, dopo aver tenuto il suo primo turno di servizio, si ritaglia anche una palla break, che l’azzurro riesce prontamente a sventare. Nel quinto game è il finalista di Wimbledon 2021 ad avere una chance per il break, ma anche in questo caso si conclude tutto con un nulla di fatto. Con il passare dei minuti il tennista romano alza il livello del proprio gioco e, nell’ottavo game, strappa il servizio all’avversario portandosi per la prima volta in vantaggio nell’incontro. Carballes Baena non ha grandi possibilità di reagire al potente servizio di Berrettini, che porta a casa il primo parziale con lo score di 6-4.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo set l’attuale numero 16 del ranking Atp approfitta subito dei ripetuti errori dell’iberico, mettendo a referto un immediato break. Carballes è in grande difficoltà e, nonostante riesca a salvarsi nel terzo game, nel quinto Matteo non perdona, concretizzando la palla che gli vale il doppio break. A questo punto la sfida è chiaramente indirizzata in favore del romano, che sul 5-1 ha a propria disposizione un match-point: lo spagnolo lo annulla e prova a restare in corsa. L’appuntamento con il successo per Berrettini, però, è soltanto rimandato poiché nel gioco successivo si impone con il definitivo punteggio di 6-4 6-2, vendicandosi della sconfitta subita a Firenze una settimana fa e qualificandosi ai quarti di finale.
[the_ad id=”676180″]