Andreas Seppi approda ai quarti di finale dell’Atp 250 di Mosca, superando in rimonta Roberto Carballes Baena per 5-7 6-1 6-3. Solito match lottato e vinto con il cuore da parte dell’altoatesino dopo l’eterna maratona contro Garin. Ora aspetta il vincente del match tra Khachanov (testa di serie numero 2) e Kohlschreiber.
LA CRONACA – Il primo set si apre con il break dello spagnolo ma l’immediata reazione dell’azzurro, che dopo aver perso la battuta pareggia i conti con un bel game in risposta. E’ un parziale lottatissimo, con scambi lunghi e due giocatori non solidissimi al servizio in questa giornata. Carballes effettua un altro break nel nono game, ma fallisce l’occasione di chiudere il set per 6-4, con Seppi che risponde bene e porta il punteggio sul 5 pari. Il suo avversario vince però i due giochi successivi e porta a casa il primo parziale.
E’ un Seppi quasi perfetto nel secondo set, che si apre con il break di Carballes Baena, il quale sarà però l’unico game vinto dall’iberico. Seppi conquista i sei giochi successivi e porta la partita al terzo set. Nel parziale decisivo prosegue sulla medesima linea d’onda il nativo di Caldaro, effettuando il break nel gioco d’apertura. Gap che resta sicuro a favore del giocatore tricolore, capace di non offrire alcuna chance al proprio avversario. 6-3 lo score del terzo dopo un totale di due ore e dodici minuti di gioco.