[the_ad id=”10725″]
A Metz scendono un campo per il primo turno dell’annuale ATP 250 il giocatore di casa Gilles Simon e il nostro azzurro Andreas Seppi. il francese, già vistosamente avanti nei confronti diretti (5-0), si è confermato anche oggi la bestia nera dell’azzurro. La partita si è giocata su pochi punti nei quali Simon è stato più incisivo vincendo l’incontro in due set per 6-3, 6-0. Al prossimo turno il giocatore di oltralpe se la vedrà con un tra lo slovacco Gombos e il tedesco Gojowczyk.
LA CRONACA – L’Inizio del primo set vede i servizi dominare la partita. in particolare dopo 4 game è degno di nota il fatto che Seppi sulla prima va in giro con il 100% mentre sulla seconda un misero 1/9. La partita è fatta di scambi lunghi molto spesso indirizzati sulla diagonale del rovescio che sembra da entrambi prediletta. L’equilibrio sembra regnare quando all’improvviso l’azzurro raggiunge una palla break che riesce a concretizzare. Il francese viene stimolato dall’accaduto e riesce subito a rispondere prima strappando il servizio a 0 e poi consolidando il break. Tutto si è capovolto in un istante. Adesso Simon pare avere trovato nuova linfa vitale: in un attimo riesce a trovare le contromisure in risposta e ad allungare in maniera decisiva. In battuta per il set il francese non trema e chiude i conti: finisce 6-3 in 50 minuti. l’italiano paga il 3/12 con la seconda.
Il secondo set parte da subito in maniera chiara: Simon c’entra istantaneamente il break. la partita adesso per lui è nettamente in discesa. Seppi non sembra riuscire ad essere incisivo e le percentuali sulla seconda di servizio rimangono tragiche. L’azzurro non ha mai possibilità di rientrare e il passivo diventa pesante. Finisce 6-3 6-0 in appena 76 minuti.