Tennis

Atp Metz 2024, quarti di finale: Rublev si ritira, Norrie e Bonzi in semifinale

Cameron Norrie
Cameron Norrie - Foto Pa Wire/PA Images/IPA

Si delinea alle semifinale il tabellone del torneo Atp 250 in corso di svolgimento a Metz. Sul cemento francese si sono disputati tre dei quattro quarti di finale previsti: sì, perché la testa di serie numero uno, Andrej Rublev, ha deciso di dare forfait per volare a Torino dove si disputeranno le Atp Finals che cominceranno domenica prossima. E così il padrone di casa Corentin Moutet si è trovato in semifinale senza giocare neanche un punto.

Moutet, in semifinale, se la vedrà con il britannico Cameron Norrie che ha superato la resistenza del belga Zizou Bergs sconfiggendolo con lo score finale di 6-3 6-7(6) 6-1 dopo due ore e dieci minuti di battaglia. Norrie ha avuto la grande occasione di chiudere la partita anzitempo visto che nel tie-break del secondo set non ha sfruttato due match point sul 6-4 ed ha subito un parziale di quattro punti di fila che hanno ribaltato l’esito della seconda frazione di gioco. Nel terzo e decisivo set però troppi gli errori del belga che non ha sfruttato il momento a lui favorevole ed ha ceduto di schianto per 6-1.

La seconda semifinale dell’Open de Moselle se la giocheranno il tennista statunitense Alex Michelsen (numero 44 del ranking Atp) e il qualificato francese Benjamin Bonzi (numero 124 del ranking Atp). Michelsen ha sconfitto in rimonta il cinese Yunchaokete Bu con lo score finale di 6-7(6) 6-2 6-4 dopo due ore e ventiquattro minuti di battaglia. Match più semplice, invece, per Bonzi che si è sbarazzato di Quentin Halys con il punteggio di 6-3 7-6(1).

IL MONTEPREMI DEL TORNEO

TABELLONE PRINCIPALE

I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE

Moutet b. (1) Rublev ritiro
Norrie b. Bergs 6-3 6-7(6) 6-1
(8) Michelsen b. Bu 6-7 (6) 6-2 6-4
(Q) Bonzi b. (Q) Halys 6-3 7-6(1)

SportFace