[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Jannik Sinner ha sconfitto Gregoire Barrere per 7-6(3), 6-7(5), 7-5, al termine del primo turno dell’Atp di Marsiglia 2021, dopo 2 ore e 51 minuti di gioco. L’altoatesino ha condotto sapientemente il match, certamente non brillante dal punto di vista fisico, ma condizione inevitabile dopo il problema lombare accusato a Montpellier. Sinner ha sofferto, commesso molti errori, ma infine vinto contro l’eroico Barrere, quest’ultimo difficilmente domo e battagliero sino all’ultimo 15. Il francese ha sfoderato una prestazione straordinaria, mettendo seriamente in difficoltà l’italiano e trovandosi a servire per il match. Il giovane e talentuoso azzurro è riuscito a prevalere e troverà Hugo Gaston al secondo turno, superiore a Dennis Novak in rimonta: sarà una sfida tutt’altro che semplice, ma, anzi, di difficile lettura per l’imprevedibilità dell’avversario transalpino.
IL RESOCONTO
Il primo set ha presentato un testa a testa equilibratissimo tra l’italiano e il francese, con il primo citato evidentemente il meno brillante dei due, quantomeno inizialmente. Durante il settimo game, Barrere ha dimostrato di poter incidere significativamente con il rovescio, guadagando molteplici palle break e concretizzandone una di esse, per il 4-3 parziale. Sinner ha reagito immediatamente, affidandosi al proprio carisma marmoreo e attuando un contro-break immediato, sancito anche grazie alle indecisioni di un timoroso Barrere. L’azzurrino ha preso tra le mani il pallo del gioco, gradualmente, trascinando un set complesso al tie-break. Il francese ha commesso una pioggia di errori, con il fondamentale del rovescio, paradossalmente il colpo migliore: performance di carattere e successo azzurro per 7-3.
[the_ad id=”668943″]
Il secondo set ha offerto un monologo molto simile al parziale precedente, equilibrio difficilmente scalfibile e tanti errori da ambedue le parti. Sinner, però, si è distinto per una fragilità al servizio inusuale, sebbene non abbia concesso break sino al tie-break. Mini-break su mini-break, però, le certezze di Sinner sono crollate rovinosamente, rinvigorendo invece l’astuto francese. Barrere ha dimostrato solidità dalla parte del rovescio, guadagnando due set point e trasformandone uno con una prima esterna vincente, per chiudere il tie-break: 7-5.
Il terzo set, invece, Sinner ha trovato nuova linfa e piegato l’avversario, al termine di un braccio di ferro quasi estenuante. Doppio break in rimonta del talento transalpino, tra settimo e nono gioco, dopo averne subito nell’ottavo: 5-4 e servizio. Il francesino ha però sprecato la ghiotta occasione, palesandosi timoroso alla battuta e concedendo un sanguinoso contro-break. Sinner ha cambiato marcia, ha lasciato esplodere il proprio talento e ottenuto infine una splendida vittoria, strappando il servizio all’avversario a 0: 7-5 finale.
[the_ad id=”676180″]