[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
All’Atp di Marsiglia 2019 vanno in archivio le semifinali e sono Stefanos Tsitsipas e Mikhail Kukushkin a centrare l’approdo in finale. Il greco batte David Goffin in due set col risultato di 7-6(1) 6-2 e affronterà nell’atto conclusivo del torneo transalpino il russo, che ha avuto la meglio di Ugo Humbert in due set col punteggio di 6-4 6-4. La finale è in programma alle ore 15 di domenica 24 febbraio.
KUKUSHKIN SENZA PROBLEMI – Il russo Mikhail Kukushkin fa valere la miglior posizione nel ranking Atp contro Ugo Humbert e vince col punteggio di 6-4 6-4. Tutto decisamente agevole nel primo set per il numero 50 al mondo, che trova in avvio un break di vantaggio ed è impenetrabile nel proprio turno di battuta, chiudendo sul 6-4. Stesso punteggio nel secondo set, un po’ più travagliato però: nelle battute iniziali c’è un nuovo servizio perso dal francese, che però reagisce e trova il controbreak. Sul punteggio di 4-4, però, il tennista di casa subisce l’immediato nuovo break da parte di Kukushkin, che può così servire per vincere il match e lo fa.
TSITSIPAS VINCE IL BIG MATCH – Match da due volti quello tra Tsitsipas e Goffin, rispettivamente testa di serie numero uno e tre del tabellone. Primo set dove nei dieci game iniziali i due tengono agevolmente il servizio senza alcuna palla break. Da qui in avanti succede di tutto: Goffin strappa il servizio all’avversario e serve per il set, ma Tsitsipas risponde alla grande con un controbreak e si va al tie-break, vinto nettamente dall’ellenico. Secondo set senza storia: due break consecutivi in avvio per il greco, che poi resiste nel proprio turno di battuta e chiude agevolmente sul 6-2 senza concedere palle break.