Tennis

ATP Marrakech 2018: Arnaboldi spazzato via da Andujar

Andrea Arnaboldi - Foto Adelchi Fioriti

Pablo Andujar supera con il punteggio di 6-0 6-2 Andrea Arnaboldi. Il tennista iberico supera l’azzurro con un punteggio perentorio e conquista l’accesso ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Marrakech. Andujar affronterà il russo Vatutin che ha estromesso il numero uno del seeding, Albert Ramos-Vinolas.

CRONACA – Il match si apre sul servizio di Arnaboldi, la battuta viene subito strappata all’azzurro che fallisce quattro palle game prima di perdere il gioco d’apertura. Più brillanti i colpi dell’iberico che nel terzo set amplia il solco con il nuovo break (3-0). I binari del set ormai sono tracciati, netta la superiorità di Andujar che mette a referto il terzo break consecutivo e s’invola sul 5-0 prima di chiudere il set con un netto 6-0.

In apertura di secondo set Arnaboldi porta a casa il primo gioco del suo match, conservando il servizio a 30 (0-1). L’inerzia ad ogni modo resta invariata e due game più tardi Andujar conquista il break dopo un game lunghissimo (2-1). Lo spagnolo amministra il margine e lo amplia con un ulteriore break (5-2). Perentorio il 6-0 6-2 finale.

SportFace