Tennis

Atp Maiorca 2024: Darderi accede al secondo turno, battuto Martinez in due set

Luciano Darderi
Luciano Darderi - Foto Antoine Merlet/ZEPPELIN/SIPA/

Luciano Darderi batte in due set Pedro Martinez nel primo turno dell’Atp 250 di Maiorca 2024, e accede così al secondo turno. 7-5 7-5 il risultato dopo due ore, con l’Azzurro che ora affronterà il vincente del match tra Munar e Ofner.

COPERTURA TV

TABELLONE ATP MAIORCA 2024

MONTEPREMI

CRONACA – Nei primi game, Darderi fatica in battuta: dopo aver rimontato dallo 0-30 nel primo gioco, l’Azzurro si ritrova ad annullare quattro palle break nel terzo. Nel quarto, però, Darderi si porta sullo 0-40 e, grazie al doppio fallo di Martinez, piazza il break. Immediata la risposta di Martinez, che sfrutta una palla troppo lunga di Darderi per ristabilire la parità. I successivi game proseguono senza particolari scosse, a parte due palle break a disposizione di Darderi ma annullate da Martinez. Lo spagnolo non può nulla, però, nel dodicesimo gioco, dove sbaglia il rovescio e subisce il break che vale il set per Darderi (7-5).

In avvio di secondo set, i due tennisti riescono a conservare i rispettivi turni di battuta, con Darderi che si vede annullare due palle break, prima di annullarne a sua volta addirittura quattro in un turno complicato al servizio. Difficoltà che si ripetono nel nono game, in cui arriva il break di Martinez in seguito a un doppio fallo di Darderi (4-5). Anche in questo caso, immediata la risposta dell’Azzurro, che piazza il contro break chiudendo con una risposta strepitosa. Dopo aver tenuto il turno di battuta a 15, Darderi strappa nuovamente il servizio allo spagnolo al secondo match point (7-5).

SportFace