[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Jannik Sinner vince una battaglia in tre set contro Aslan Karatsev (0-6, 6-3, 6-4) nel primo turno del torneo Atp Lione 2021. Dopo un inizio dominato dal russo e zero game conquistati nel primo set, l’azzurro si riprende rimettendo il punteggio in parità nel secondo set e conquista il match sfruttando un break ottenuto nel penultimo gioco.
GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA VIDEO
LE DICHIARAZIONI POST PARTITA DI JANNIK
CRONACA – Il match si apre con il break immediato di Karatsev nel primo game. Il russo annulla, successivamente, due palle break all’altoatesino nel secondo game, confermando il break di vantaggio, andando a rubare di nuovo il servizio a Sinner nel gioco successivo. Nel quarto game, pesante scroscio d’acqua che fa pensare di nuovo al peggio, visto che il match era già stato rinviato una prima volta per lo stesso motivo. L’arbitro decide però di far proseguire il match, e a ragione: infatti l’intensità della pioggia diminuisce repentinamente e non crea più problemi. I problemi li ha però Sinner nel cercare di contenere, senza riuscirci, Karatsev, che gioca un ottimo tennis: il russo non ha problemi a rubare il servizio anche nel quarto e nel sesto game, chiudendo il primo set con un incredibile 6-0.
Nel secondo set Sinner si riprende alla grande strappando il servizio all’avversario nel secondo e nel quarto game. Karatsev risponde immediatamente nel quinto game ottenendo il controbreak e provando a reagire. Nel settimo gioco l’azzurro rischia molto annullando ben tre palle break al russo e riuscendo, con due ottime prime di servizio finali, ad evitare il peggio. Dopo altre due palle break annullate a Karatsev nell’ultimo gioco, Sinner conquista il set e costringe l’avversario a giocarsi tutto nell’ultimo parziale.
Botta e risposta tra i due atleti in un terzo set molto equilibrato. Sul punteggio di 2-1 in favore del russo la pioggia torna ad essere protagonista e i giocatori sono costretti a tornare negli spogliatoi per quaranta minuti circa. Nel settimo set Karatsev annulla due palle break a Sinner e allontana il pericolo chiudendo con un ace, mentre nel gioco seguente è l’azzurro costretto ad annullare una palla break all’avversario. Nel nono game il classe 2001 strappa un servizio fondamentale a Karatsev dominando e concedendo un solo 15 al russo. Nel game finale Jannik non trema e chiude una grande partita.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]