[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Esordio molto convincente di Jannik Sinner nel torneo Atp 250 di Kitzbuhel. L’azzurro ha infatti sconfitto al primo turno il veterano tedesco Philipp Kohlschreiber con un netto 6-3 6-2 dopo un’ora e sette minuti di gioco. Molto positiva la prova di Sinner, che ha dimostrato anche di aver risolto i problemi fisici che avevano in gran parte causato la sconfitta contro Karen Khachanov allo Us Open. Adesso il classe 2001 attende al secondo turno il vincente del match tra Ramos e Djere. Per Sinner si tratta della seconda vittoria in altrettanti confronti con Kohlschreiber (di quasi 18 anni più anziano di Jannik), dopo il successo sempre in due set dello scorso anno sul veloce di Vienna.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
La cronaca – Molto centrato fin dall’inizio del match Sinner, che vince i primi dieci punti al servizio e mette spesso e volentieri in difficoltà l’esperto avversario. Il break arriva nel sesto game, con Sinner che allunga sul 4-2 ma subito dopo si vede recuperare con il controbreak di Kohlschreiber. L’azzurro però non demorde e ritrova immediatamente il break di vantaggio, con il dritto di Sinner che martella costantemente trovando o vincenti o aperture di campo importanti. Al momento di servire per il set nessun problema per il classe 2001, che con un game a zero archivia il primo parziale sul 6-3.
[the_ad id=”668943″]
Il dominio di Sinner diventa ancora più evidente nel secondo set, dove l’azzurro è chiaramente padrone del proprio destino in quasi ogni scambio. Il break arriva subito in avvio, con Kohlschreiber che nel terzo game deve anche annullare una palla del 3-0. Il servizio e il dritto di Sinner creano seri problemi al tedesco e il doppio break arriva puntuale per il 4-1. Gli ultimi game sono quasi una formalità, con il 6-2 finale che spalanca a Sinner le porte del secondo turno.
https://www.sportface.it/tennis/highlights-sinner-kohlschreiber-6-3-6-2-atp-kitzbuhel-2020-video/1120299
[the_ad id=”676180″]