Tennis

Atp Halle 2024, Berrettini-Michelsen rinviata a domani per pioggia

Matteo Berrettini

La pioggia ha frenato la voglia di tennis di Matteo Berrettini, nuovamente in campo sull’erba di Halle dopo la finale raggiunta sempre in Germania, ma a Stoccarda, nel corso della settimana precedente. L’azzurro, poco dopo il consueto warm up con l’avversario Alex Michelsen, non ha potuto iniziare l’incontro di primo turno sul prato teutonico per via del sopraggiungere del maltempo, peraltro annunciato dai meteorologi. Gli addetti hanno già coperto il Campo 1 con dei teloni, sebbene non sia chiaro quando possa effettivamente riprendere l’incontro, anzi, partire. Di seguito tutti gli aggiornamenti.

AGGIORNAMENTI SU BERRETTINI-MICHELSEN

18.05 – Adesso è ufficiale. La sfida tra Matteo Berrettini e Alex Michelsen si disputerà domani, mercoledì 19 giugno, alle ore 12. Questo a causa della fortissima pioggia su Halle.

17.50 – Niente da fare, ancora non si riprende e la preoccupazione è che la sfida venga riprogrammata e dunque disputata domani. Si attendono informazioni dall’organizzazione di Halle: al momento, incontro che non potrà iniziare prima delle ore 18.30.

17.00 – Come previsto…il gioco non riprende. Il maltempo condiziona il programma di Halle e Berrettini dovrà ancora attendere: inizio del match rinviato a non prima delle ore 17.45.

16.40 – Il match non riprenderà prima delle ore 17.00, questa è l’ultima comunicazione giunta per via ufficiale. Non c’è però ottimismo nella ripresa immediata all’ora prestabilita, in quanto il meteo non è clemente e i teloni sono ancora sul prato del Campo 1 di Halle.

16.25 – Mentre Jannik Sinner chiude il suo match completando una rimonta su Tallon Griekspoor, il connazionale Matteo Berrettini attende ancora di poter scendere in campo. La pioggia non dà tregua in quel di Halle e il Campo 1 non è dotato di tetto protettivo, come invece il Centrale.

16.10 – Situazione che non varia, al momento, la pioggia causa il ritardo prolungato del match tra Berrettini e Michelsen. La speranza è che le precipitazioni siano soltanto passeggere.

15.55 – La pioggia non abbandona la città di Halle; secondo le previsioni meteo, la situazione dovrebbe protrarsi sino alla prima serata. Qualora il cielo dovesse schiarirsi, però, anche per un lasso di tempo breve, si riprenderà a giocare regolarmente.

15.40 – Meteo particolarmente avverso in quel di Halle: pioggia battente e le nuvole non promettono nulla di buono.

15.13 – Il campo 1 è stato coperto con i consueti teloni riparatori. Si attende la ripartenza.

15.10 – Gioco ufficialmente interrotto per pioggia, a pochi secondi dall’inizio dell’incontro tra Berrettini e Michelsen.

SportFace