[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Daniil Medvedev, dopo la pesante sconfitta nella finale di S-Hertogenbosch contro la sorpresa olandese Tim Van Rijthoven, è partito bene nel torneo Atp 500 di Halle 2022. Il nuovo numero uno del mondo ha rifilato un severo 6-3 6-2 al belga David Goffin sbrigando la pratica in poco più di un’ora. Adesso agli ottavi di finale ci sarà il biellorusso Ilya Ivashka per il moscovita. Buonissima vittoria anche per Hubert Hurkacz, primo giocatore a staccare il pass per i quarti di finale. Il polacco ha battuto per 7-6(5) 6-3 il francese Ugo Humbert dopo quasi due ore di gioco. Inutile dire che la differenza l’ha fatta tutta l’esito del primo set, conquistato al tie-break dal numero dodici del mondo dopo aver anche cancellato due set point consecutivi sul punteggio di 5-4 e servizio in favore del transalpino.
[the_ad id=”668943″]
Ora per lui uno tra l’americano McDonald o il canadese Auger-Aliassime, ultimo match di giornata in programma sul Campo Centrale. E’ avanzato ai quarti anche lo spagnolo Pablo Carreno Busta che, un po’ a sorpresa, ha fatto fuori in tre set (6-4 0-6 6-3) il più quotato americano Sebastian Korda, almeno a livello di erba. Il figlio di Petr sembrava aver portato l’inerzia dalla sua dopo aver strapazzato il suo avversario nel secondo set. Nel terzo, però, grandi meriti all’iberico. Quest’ultimo, infatti, ha trovato il break decisivo nel quarto gioco ed al servizio non ha concesso alcuna chance al giovane statunitense.
A chiudere la giornata arriva la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Mackenzie McDonald in due set con il risultato di 7-6(7) 6-1 in circa un’ora e mezza. Il primo set è stato molto equilibrato, con i due tennisti che di fatto sono sempre riusciti a confermare i propri turni di battuta, difendendosi entrambi da una palla break: la prima era capitata a McDonald nel quinto game, la seconda a Auger-Aliassime nell’ottavo. Al tiebreak, sul 6-7 per McDonald, Auger-Aliassime realizza due break e poi un terzo punto consecutivo per chiudere il set. Il secondo set è completamente a favore del canadese numero 9 al mondo: primo game a McDonald, poi arrivano sei giochi consecutivi per Auger-Aliassime.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]