Tennis

Atp Halle 2018: stop ai quarti per Andreas Seppi, in semifinale ci va Coric

Andreas Seppi - Roland Garros 2018
Andreas Seppi - foto Ray Giubilo

Borna Coric ha battuto Andreas Seppi nell’ultimo quarto di finale dell’Atp 500 di Halle. Punteggio finale 7-5 6-3 in un’ora e ventiquattro minuti di gioco per il tennista croato che raggiunge così la sua prima semifinale in carriera su erba che giocherà domani contro Roberto Bautista Agut (4) che oggi ha superato in tre set Karen Khachanov. Seppi continuerà la sua stagione su erba nel torneo Atp 250 di Eastbourne la prossima settimana in vista di Wimbledon.

LA CRONACA DEL MATCH – Si parte con Coric che mostra subito a Seppi tanta aggressività in risposta. L’azzurro risale da 15-30 e mostra un buon tennis anche nei turni di risposta dove però non riesce mai ad andare ai vantaggi. Il croato, invece, si procura palle break in più occasioni, nel quinto game manca una palla break e nel settimo game ne manca ben tre consecutive. Quando il tie-break sembra vicino Seppi perde la battuta ai vantaggi dopo aver avuto una palla game e Coric chiude il set in suo favore con il servizio per 7-5.

Sull’inizio del secondo set per Seppi pesa il modo in cui è finito il primo set, l’altoatesino subisce di nuovo un break ai vantaggi dopo essere stato 40-30. Coric conferma a zero il break e continua a concedere le briciole al servizio nonostante Seppi dimostri di essere ancora pienamente in partita tenendo a zero tre turni di battuta di fila. Sul 5-3 però l’azzurro molla definitivamente chiudendo il match con un doppio fallo sul match point.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT

SportFace