[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Marco Cecchinato si arrende in tre set a Denis Shapovalov nel secondo turno dell’ATP 250 di Ginevra. Una prova di forza del palermitano che lotta per due set prima del calo nel terzo che gli costa il 6-7(4) 7-5 6-1 finale. Carbura in corsa il canadese che stacca il pass per i quarti di finale che si disputeranno nel pomeriggio, il suo avversario sarà Laslo Djere che nella mattinata svizzera ha battuto Fabio Fognini.
RECAP – Cecchinato apre tenendo la battuta a zero, dall’altra parte solido in battuta anche Shapovalov che nel quarto gioco chiude con tre ace ed un servizio vincente. Sull’onda d’entusiasmo il canadese prende l’inerzia del match in mano e conquista il break (2-3). Dopo il cambio campo arriva le reazione dell’ex numero uno d’Italia che si procura due palle break senza però convertirle. Shapovalov si salva, ma due game dopo affronta una nuova insidia, dallo 0-30 dell’ottavo game trova però il modo di rialzarsi ed andare sul 3-5. Il palermitano però esprime un buon tennis e nel decimo gioco dopo aver annullato un set point, registra il contro-break che vale il 5-5. Cecchinato è totalmente in partita e si garantisce il tie-break dopo aver annullato tre ulteriori palle break. Nel tie-break sbaglia tanto Shapovalov, il ceck ne approfitta e chiude con il punteggio di 7-4.
In avvio di secondo parziale, Cecchinato fronteggia subito palle break, ma nel secondo gioco si salva con il servizio e rimanda al mittente l’assalto immediato del canadese. Nel quinto gioco si invertono le parti, è infatti Shapovalov a dover annullare in spinta una palla break. Da qui i due tengono i rispettivi turni di servizio, fino al dodicesimo dove Shapovalov strappa il break che coincide con la vittoria del set (5-7). Nel terzo set il canadese prende subito il largo, balza sullo 0-3 e poi con un ulteriore break perfeziona l’1-6 finale.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]