[the_ad id=”445341″]
Buone notizie per Flavio Cobolli e Gianmarco Ferrari, che hanno superato il primo turno delle qualificazioni del torneo Atp 250 di Firenze e domani si giocheranno l’accesso al main draw dell’appuntamento toscano di Palazzo Wanny. In ordine temporale è stato il classe 2000 Ferrari a strappare il successo, con una bella vittoria in tre set sull’esperto bosniaco Damir Dzumhur con il punteggio di 6-4 6-7(6) 6-0 dopo poco più di due ore di gioco. Bella reazione di Ferrari, che dopo aver mancato due match point nel dodicesimo game del secondo set ha letteralmente dominato il terzo parziale. Ora per lui ci sarà l’olandese Van Rijthoven, numero 3 del seeding cadetto, che ha avuto la meglio su Dougaz con un doppio 6-4.
TABELLONE QUALIFICAZIONI ATP FIRENZE 2022
E’ invece riuscito a chiudere in due set il classe 2002 Cobolli, che ha avuto la meglio sull’austriaco Miedler per 6-4 7-6(5) dopo un’ora e 47 minuti di partita. Dopo aver perso il break di vantaggio nel primo set, l’azzurro è riuscito a chiudere con un altro break a proprio favore nel decimo gioco. Copione simile nel secondo set, con Cobolli che però ha dovuto salvare tre palle break sul 4-4 per poi andare al tiebreak dove si è giocato punto a punto fino al minibreak decisivo sul 5-5 che ha permesso a Cobolli di chiudere. Adesso per lui il cinese Zhang, che ha regolato Jacopo Berrettini con il punteggio di 6-4 6-2.
Riesce ad accedere al turno decisivo anche Andrea Vavassori, che poche ore dopo aver perso nei quarti di finale nel challenger di Parma si è trasferito nel capoluogo toscano per affrontare il croato Serdarusic. Una partita lottata, come lo erano stati i due precedenti, lo scorso anno a Stoccolma e pochi mesi fa al Roland Garros. Alla fine ne è uscito vincitore l’azzurro con il punteggio di 7-6(2) 4-6 6-3. Domani sfiderà il turco Celikbilek, che a sorpresa ha eliminato il sempre incostante Safiullin, numero uno del seeding.
Nulla da fare invece per Andreas Seppi, che ha da recriminare specialmente sullo sviluppo del primo set. L’altoatesino infatti si è trovato subito avanti 3-0 con un doppio break di vantaggio, prima di subire una rimonta abbastanza importante di Mikael Ymer. 7-5 6-3 lo score finale in favore dello svedese.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]