[the_ad id=”445341″]
Francesco Passaro da sballo. Il perugino batte 7-6 7-6 Zhizhen Zhang e vince il suo primo match a livello Atp: si qualifica per il secondo turno del torneo di Firenze nel quale affronterà uno fra McDonald e Brooksby.
La cronaca – In avvio di match è Passaro ad essere più in difficoltà al servizio: il classe 2001 italiano deve annullare due palle break nel primo turno di servizio e risale dal 15-40 grazie a due eccellenti seconde di servizio. Prosegue la fase interlocutoria nella partita, anche se nell’ottavo gioco Zhang si ritrova 15-30: bravo l’azzurro a cavarsela con l’ottimo rendimento del servizio e un ace. I due procedono a braccetto fino al tiebreak, servendo in maniera perfetta. Il perugino parte con un doppio fallo pesante, ma non si scoraggia, si mette solido, raccoglie i tanti errori nello scambio del cinese e si aggiudica il tiebreak 7-4 e il primo parziale.
Anche nel secondo set il servizio fa la differenza per entrambi: nessuna chance in risposta. Passaro è molto bravo a giocare i punti al servizio quando è sotto: la smorzata funziona, il serve and volley pure e il drittone fa male all’avversario. Il giocatore umbro si ritrova ad affrontare una situazione non facile sul 5-5 30-40: la palla break viene annullata con palla corta e pallonetto chirurgico. Passaro dimostra ancora di avere coraggio e personalità da vendere. L’italiano gioca un altro tiebreak meraviglioso rimontando da 0-2, annullando un set point con un servizio vincente, piazzando l’ace con traiettoria esterna sul 6-6 e chiudendo con una rispostona profonda. Una storia meravigliosa di un ragazzo che ha disputato un 2022 da urlo.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]