Di verdetti ufficiali, anche dopo la conclusione della sfida tra Felix Auger-Aliassime e Rafael Nadal, ancora non ne sono arrivati. Ma la situazione inizia a delinearsi nel Gruppo Verde delle Atp Finals 2022 di Torino. E sostanzialmente ci dice che al campione maiorchino serve un miracolo per riuscire ad ottenere la qualificazione alle semifinali.
Innanzitutto Nadal avrà bisogno questa sera della vittoria in due set di Taylor Fritz su Casper Ruud. Se questo non dovesse verificarsi, l’iberico sarebbe matematicamente fuori dal torneo. Se invece dovesse verificarsi tale scenario, tutti e quattro sarebbero ancora in corsa, compreso Rafa, che però arriverebbe alla giornata di giovedì in ogni caso ben lontano da una situazione favorevole: dovrebbe vincere contro Ruud in due set, sperare che Fritz faccia lo stesso contro Auger-Aliassime e poi si arriverebbe al conteggio dei games. Insomma, una situazione disperata.
Come detto, una vittoria di Ruud questa sera estrometterebbe dal torneo Nadal e significherebbe primo posto nel girone per il norvegese. Fritz e Auger-Aliassime giovedì si sfiderebbero con in palio la seconda piazza e la qualificazione.