[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le Atp Finals di Londra 2019 hanno regalato un altro capitolo della loro essenza con l’incontro fra Novak Djokovic e Dominic Thiem, terminato 6-7(5), 6-3, 7-6(5) in favore dell’atleta austriaco, che è uscito vincitore da un match di straordinaria qualità . Entrambi gli atleti hanno mostrato il meglio di loro stessi, dando vita ad uno scontro titanico che ha avuto il suo vincitore solo mediante un finale straordinario.
LA CRONACA – Il match è risultato intenso sin dai primi momenti di gioco del set primordiale, con i due protagonisti in campo che hanno conteso all’avversario ogni singolo punto, con grande foga agonistica e tenacia. La parità è durata solo due game, con il serbo che ha staccato immediatamente l’austriaco con un potenzialmente letale break nel quarto gioco che è valso il 3-1 in suo favore, puntando su risposte profonde ed insidiose. Thiem non si è dato per vinto e ha attuato un fondamentale contro-break nel game successivo, sorprendendo Djokovic con colpi violenti e precisi, per poi mantenere il servizio successivo e impattare sul 3-3. Entrambi gli atleti hanno espresso una lodevole continuità alla battuta sino al 6-6: il tie-break è stato deciso dagli errori da fondo campo di Thiem, causa sui nell’occasione specifica, che hanno pian piano strutturato il successo di Djokovic per 7-5, grazie ovviamente anche alla straordinaria solidità serba.
[the_ad id=”668943″]
Il secondo set è stato caratterizzato dalla partenza lampo di Thiem, il quale ha ottenuto un pesante break nel corso del secondo game, per poi mantenere con personalità il turno di battuta successivo per un eloquente 3-0 in suo favore. Il serbo non è riuscito a reagire con la consueta vigorìa ed è anzi sembrato scarico: il game decisivo è stato il nono, con Thiem che ha chiuso sul 6-3 inanellando colpi vincenti con ogni fondamentale a sua disposizione. Il terzo set ha rappresentato una girandola di emozioni unica, condita da ben due break per parte, dei quali due fra l’undicesimo e il dodicesimo game, con Djokovic, sempre sotto nel punteggio, che ha eroicamente trascinato il parziale al tie-break. Thiem è riuscito infine a prevalere per 7-5, dopo esser stato sotto addirittura 4-1: prestazione sopra le righe dell’austriaco e vittoria meritata.
DATA, ORARIO E TV BERRETTINI-THIEM
DATA, ORARIO E TV FEDERER-DJOKOVIC
[the_ad id=”676180″]