[the_ad id=”10725″]
Solamente nove giorni alle Nitto Atp Finals di Londra 2017 ma la corsa al Masters non è ancora terminata. Gran bagarre per l’ultimo posto ancora disponibile: Juan Martin Del Potro cede ai quarti di finale contro John Isner e sciupa il “match point” per archiviare la pratica, restando alle spalle di Pablo Carreno Busta, al momento l’ultimo tennista a rientrare nel novero dei migliori otto della stagione.
Ma anche per lo spagnolo la questione non è del tutto chiusa: con la vittoria del titolo da parte di Isner, l’americano conquisterebbe l’ultima piazza libera, relegando al ruolo di prima riserva Carreno Busta. Identica la situazione per Jack Sock, miracolosamente ancora in corsa per Londra grazie ai diversi harakiri di questa settimana: con il successo volerebbe a quota 2765 punti compiendo un balzo di quindici posizioni.
INCOGNITA NADAL – Rafa ha però annunciato il forfait da Parigi Bercy per dei problemi al ginocchio affermando che farà di tutto per essere al via a Londra. Cosa accadrebbe in caso di ritiro dalle Finals? Verrebbe ripescato il primo degli esclusi, ma ad Isner e Sock non basterebbe comunque accontentarsi della finale: con il forfait annunciato da Del Potro dopo la sconfitta ai quarti (“Sono esausto, ho giocato senza gambe ed energia. Adesso è il momento di andare a casa e godersi le vacanze”), è Sam Querrey in pole position nonostante due pessime settimane tra Vienna e Parigi Bercy e potrebbe essere scavalcato solamente dal trionfo in Francia di Isner o Sock. Tutto è dunque ancora in discussione.