“È stata una partita difficile, lui ha servito molto bene mentre io potevo servire meglio. Credo che da fondo campo abbiamo giocato ad alto livello sia io che lui, siamo più vicini alle semifinali che erano il primo obiettivo di questa settimana”. Queste le prime parole di Jannik Sinner dopo la vittoria contro Taylor Fritz nella seconda sfida delle Atp Finals di Torino 2024. Un match complicato, vinto per 6-4 6-4 con quello che era stato l’avversario anche nella finale degli US Open: “Ci siamo conosciuti un po’ meglio, questa era un’altra occasione importante per me. Adesso vediamo dopodomani, sarà di nuovo un’altra sfida difficile contro Medvedev. Ora c’è il giorno di riposo che mi farà bene, speriamo di essere pronti dopodomani”.
Quindi, in conferenza stampa: “Sono un persona che sembra non avere tante emozioni, ma dentro ne ha, forse si vede meno rispetto a tanti altri, ma apprezzo molto quello che sta succedendo intorno a me. Il successo di pubblico? Mi sorprende, io sono solo un ragazzo di 23 anni che gioca a tennise giocare in Italia è davvero speciale. Sono ancora sorpreso ma cerco di farci l’abitudine. I miei modelli? Io cerco sempre di rispettare le persone, mi considero abbastanza umile perché, alla fine, siamo solo giocatori di tennis, non siamo persone importanti ma solo persone che giocano bene a tennis, che alla fine è uno sport e deve far divertire noi e le persone che guardano”.
Poi, sulla partita con Mevdeved in contemporanea con la Nazionale di calcio: “E’ molto bello avere sia il calcio che il tennis in Italia, io non ho chiesto niente su quando giocare giovedì prossimo. Speriamo che la nazionale vinca perché è molto importante e che sia una bella giornata per il tennis e anche per il calcio”.