Jannik Sinner batte Taylor Fritz nella sfida valida per la seconda giornata delle ATP Finals di Torino. Partita di altissimo livello che ha visto ancora prevalere l’azzurro contro un ottimo Fritz, che è mancato sempre nei punti decisivi. 6-4 6-4 il risultato finale in un’ora e quaranta di gioco. Seconda vittoria per Jannik, che ora è atteso dalla sfida contro Daniil Medvedev.
SINNER IN SEMIFINALE SE… COMBINAZIONI
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI
MONTEPREMI ATP FINALS SINGOLARE
LE PARTITE E GLI ORARI GIORNO PER GIORNO
PROGRAMMA ATP FINALS SULLA RAI
CRONACA – Ritmo subito alto tra i due tennisti, che proseguono on serve fino al 5-4, ma non mancano i momenti critici. In particolare, Sinner rischia qualcosa nella parte centrale, chiudendo per due volte ai vantaggi i propri turni in battuta, nel quinto e nel settimo game, in questo secondo caso anche annullando una palla break. Lo spavento, però, scuote Jannik, che sfrutta anche qualche sbavatura di Fritz per guadagnare tre palle break. Sotto pressione, però, lo statunitense gioca in maniera magistrale e infila cinque punti consecutivi. Nel decimo gioco, con una palla corta Sinner si guadagna altre due palle break, riuscendo a strappare il servizio con un dritto letale.
I primi quattro game del secondo set scivolano via velocemente, ma i ritmi tornano ad alzarsi improvvisamente dal quinto game, mentre è nel sesto che arriva anche una palla break per Sinner. Si va ai vantaggi, dove Fritz riesce a chiudere con un ace. Il settimo gioco vede soffrire Sinner, che sembra anche un po’ patire la fatica ma da 0-30 si rialza con tanta grinta e con colpi di altissimo livello, come il passante del 40-30. E, come nel primo set, il momento decisivo è ancora una volta il decimo game, chiuso da Sinner al primo match point grazie all’errore di rovescio di Fritz.