Inizia con un debutto da sogno il percorso di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle ATP Finals 2024 di Torino: i due azzurri, infatti, giocano una partita strepitosa e battono Rohan Bopanna e Matthew Ebden in meno di un’ora di gioco con il punteggio di 6-2 6-3. La coppia italiana è semplicemente perfetta sia al servizio che, soprattutto, in risposta, mostrando una continuità invidiabile lungo tutto il match. Un’ottima iniezione di fiducia in vista del secondo match contro Krawietz/Puetz.
MONTEPREMI ATP FINALS SINGOLARE
LE PARTITE E GLI ORARI GIORNO PER GIORNO
PROGRAMMA ATP FINALS SULLA RAI
CRONACA – Bolelli/Vavassori partono fortissimo in risposta, trovando il break già nel secondo game, consolidando poi il vantaggio. Gli azzurri partono bene anche nel quarto gioco, ma con quattro punti consecutivi Bopanna/Ebden si sbloccano (3-1). Ma non c’è storia, visto che in tutto il set i due italiani concedono appena due punti nei turni in servizio, mostrando poi una costanza clamorosa nell’efficacia in risposta, fino al break che vale il set nell’ottavo gioco.
Buon avvio delle due coppie nel secondo set, con Bolelli e Vavassori che per la prima volta concedono due punti nello stesso game, nel terzo gioco. È quasi una notizia, nella partita perfetta dei due italiani, che infatti nel gioco successivo trovano il break, confermato con facilità. Da applausi anche il turno al servizio di Bolelli, che chiude la partita nel nono game con due vincenti e due ace.