[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas batte in tre set 4-6 6-3 7-6(3) il britannico Cameron Norrie nella finale del torneo Atp dell’Estoril 2021 e si laurea campione.
Il britannico si rende protagonista di un buon avvio di partita, infatti, dopo aver tenuto il servizio, centra il primo break nel terzo game. La replica dello spagnolo non si fa attendere, tant’è che nel gioco successivo riesce immediatamente a rimettere tutto in equilibrio. Il numero 50 del ranking Atp non si scoraggia, resta concentrato e, dopo aver sventato una palla break, strappa il servizio al suon avversario andando a chiudere il primo set sul 6-4.
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo parziale c’è ancora un botta e risposta tra il terzo ed il quarto game, ma questa volta è Ramos-Vinolas a fare la differenza nell’ottavo gioco: alla prima occasione realizza il break e rimanda l’assegnazione del titolo al terzo set. Il copione del match non cambia con i due tennisti che non si risparmiano: ennesimo break e contro-break immediato. La paura di perdere si fa sentire, la contesa giunge al tie-break, dove a spuntarla è lo spagnolo con lo score di 4-6 6-3 7-6(3).
[the_ad id=”676180″]