[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Stefanos Tsitsipas supera David Goffin in tre set e raggiunge la finale del torneo Atp di Estoril 2019. Nel torneo lusitano il greco sconfigge il rivale in semifinale recuperando il 3-6 iniziale grazie al quale il belga si era portato avanti e infliggendo poi un doppio 6-4. Una sfida equilibrata, decisa dalla maggior lucidità del giovanissimo ellenico dimostrata proprio nel momento di maggior pressione. in finale adesso affronterà Cuevas che ha avuto la meglio su Davidovich Fokina con il punteggio di 3-6 6-2 6-2.
TSITSIPAS IN RIMONTA – Primo set complicato per Tsitsipas, che nel quinto game viene sorpreso da Goffin subendo così il primo break del match. Non arriva la pronta reazione del greco, che anzi nel nono game perde nuovamente il servizio proprio nel gioco in cui era chiamato in battuta per non perdere il set. 3-6 per il belga che sembra molto sicuro dei propri mezzi, ma deve fare invece i conti con la reazione dell’avversario ventenne. Il secondo set, però, per la verità, vede entrambi in grossa difficoltà nel rispettivo turno di battuta: arrivano così ben sette break, sette a favore di Tsitsipas, tre per Goffin, che dunque si ritrova sotto 5-4 con il greco che al servizio stavolta non perdona. 1-1 e dunque si va al terzo set, nel quale l’ellenico non sbaglia mai in battuta e riesce a trovare il break decisivo proprio nel nono game, andando sul 5-4 e servendo per la vittoria del match.
CUEVAS IN TRE SET – Davidovich Fokina vende cara la pelle nel match contro Cuevas e nella prima frazione s’impone per 6-3 dopo aver recuperato un break di svantaggio. Nelle due frazioni successive invece prende piede l’esperienza di Cuevas che risolve il match con il punteggio finale di 3-6 6-2 6-2.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]