[the_ad id=”10725″]
Simone Bolelli supera Federico Delbonis con il punteggio di 3-6 7-5 6-2 nel secondo turno dell’ATP 250 di Estoril. L’azzurro dopo non esser riuscito ad interpretare al meglio le prime battute della sfida si è rimesso in carreggiata e ha ottenuto il successo che lo proietta ai quarti di finale. Il suo avversario sarà Frances Tiafoe che in giornata ha estromesso il numero 4 del seeding Gilles Muller con il parziale di 6-4 7-5.
RECAP – I primi due turni di servizio del confronto vengono conservati a zero (1-1). Nel quarto gioco è Delbonis a prendere il comando conquistando il break a 30 (1-3). Immediata la reazione di Bolelli ma da 0-40 vanifica cinque occasioni per il 3-2. Nel resto del set va tutto come da copione e viene archiviato dall’argentino con il punteggio di 3-6.Â
La seconda frazione si apre con il break di Delbonis ai vantaggi (0-1). Nel sesto game arriva il controbreak dell’azzurro che impatta la parità e si rimette in carreggiata (3-3). Si procede in equilibrio fino al 5-5, poi Bolelli tiene il servizio e nel dodicesimo gioco dopo due set point annullate chiude aggiudicandosi per 7-5 il set.
Drammatico l’inizio della frazione decisiva per Bolelli che cede immediatamente a 0 il servizio (0-1). Dopo il cambio campo però il gap viene subito annullato dall’azzurro che strappa la battuta al rivale (1-1). Nel sesto gioco per la prima volta nel match Bolelli passa al comando con due giochi di vantaggio (4-2). Il break si rivela decisivo ai fini del punteggio finale con l’azzurro che addirittura chiude sul servizio dell’avversario (6-2).