Tennis

Atp Eastbourne 2024, Sonego batte Searle al primo turno: sfiderà l’australiano Purcell

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego - Foto Ray Giubilo

Vittoria in due set per Lorenzo Sonego al primo turno dell’Atp di Eastbourne 2024: battuto per 6-3 6-2 il britannico Searle, debuttante dal circuito Junior come quarto lucky loser dopo il ritiro di Davidovich Fokina. Il match dell’azzurro parte con uno scossone ed un break subito, ma è bravissimo il torinese a riprendere le redini del match e mettersi nelle condizioni di una facile gestione di entrambi i set. Sonego sfiderà al secondo turno il qualificato australiano Max Purcell.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

IL RACCONTO DEL MATCH

Primo set che vede il giovane britannico partire forte, favorito anche dagli errori di Sonego. Searle guadagna il break al primo game ma l’inesperienza si fa sentire e Sonego mette a segno il controbreak del pari. Sonego sorpassa il britannico, che deve successivamente impegnarsi parecchio nel proprio servizio per recuperare ben tre palle break. Il tennista torinese sorpassa nuovamente il britannico per il 3-2 e poi mette a segno il break del 4-2, complice il doppio fallo di Searle sulla palla del possibile 3-3. I tennisti manterranno i successivi tre servizi e il set si chiuderà sul 6-3 per l’azzurro.

Secondo set di totale controllo per Sonego, la giovane età di Searle permette al torinese di gestire il match al meglio. Searle e Sonego mantengono il proprio primo servizio ma al terzo game la svolta: Searle regala punti a Sonego e il torinese mette la freccia siglando il break del vantaggio. Sonego si porta sul 4-2 e aumenta il ritmo: grazie anche al 90% di prime nel match, si aggiudica il doppio break di vantaggio e il servizio che vale il match.

SportFace