Lucas Lacko supera Marco Cecchinato nella semifinale del torneo ATP di Eastborune. Lo slovacco ferma la corsa dell’azzurro ad un passo dall’atto conclusivo con un 6-3 6-4. Cecchinato è mai riuscito ad impensierire l’avversario che nei propri turni di battuta è andato come un treno. In finale Lacko attende il vincitore del match tra M.Zverev e Kukushkin.
RECAP – Lacko inizia alla battuta e fa suo il game inaugurale a trenta. Cecchinato replica vincendo a zero il suo turno di servizio (1-1). Lacko però in risposta e aggressivo si dall’inizio e nel quarto gioco questo gli permette di strappare il break a Cecchinato (1-3). Per l’azzurro proseguono le difficoltà e nel sesto gioco la battuta viene mantenuta dopo aver annullato due chance di break al rivale slovacco (2-4). Ad ogni modo Lacko conserva il break di vantaggio e chiude il primo set per 3-6.
La nuova frazione si apre con il game vinto ai vantaggi da Cecchinato. I turni di servizio di Lacko scorrono veloci, quelli dell’azzurro un po’ meno ma ad ogni modo si arriva sul punteggio di 4-4. Nel nono gioco lo slovacco strappa il break che lo porta a servire per il match. Lacko approda in finale vincendo 6-3 6-4.