Borna Coric risorge sull’erba di s-Hertogenbosch. Il croato batte in rimonta il cileno Garin (6-7, 6-3, 7-6) e conquista la qualificazione in semifinale nel torneo olandese al termine di un’intensa battaglia durata due ore e trentatré minuti di gioco, mettendosi così alle spalle il recente momento buio attraversato sulla terra rossa.
Ad affrontarlo sarà il francese Adrian Mannarino, capace di eliminare – a sorpresa – il belga David Goffin, anch’egli in tre set e in rimonta (4-6, 7-5, 6-3). Vittoria sofferta, nel derby australiano, per Jordan Thompson contro il next-gen De Minaur (4-6, 6-2, 6-3). Più agevole il compito di Richard Gasquet, che si sbarazza in un’ora e quarantasei minuti del cileno Nicolas Jarry (7-6, 6-4).
Al femminile completa il proprio compito in un’ora e undici minuti Kiki Bertens contro la russa Vikhlyantseva con un doppio 6-3. La kazaka Rybakina sarà la sua avversaria in semifinale, grazie alla vittoria odierna contro Flipkens (6-4, 6-4).
Nella parte bassa del tabellone la ventottenne americana Alison Riske affronterà in semifinale Veronika Kudermetova, che ha battuto in rimonta la belga Minnen in rimonta (4-6, 7-5, 6-3).