In Evidenza

Atp Dubai 2020: Musetti cede in due set a Rublev, ma esce a testa alta dal confronto

Lorenzo Musetti - Foto Marta Magni
Lorenzo Musetti - Foto Marta Magni

Nel primo turno del torneo Atp 500 di Dubai 2020 Lorenzo Musetti mette in mostra tutte le sue qualità ed esce a testa altissima dal confronto con Andrey Rublev, che si impone in due set 6-4, 6-4. Il giovane ragazzo di Carrara fa ben sperare per il prossimo futuro, viste le doti tecniche e mentali dimostrate nel suo primo torneo nel circuito Atp.

Il primo set inizia all’insegna dei break, ben tre quelli che vengono messi a segno, uno dall’azzurro e due dal russo. Il tennista classe 2002 non si fa intimorire dal livello del suo avversario e, in qualche occasione, riesce anche a metterlo in difficoltà. Musetti, dopo aver subito il secondo break nel terzo game, tiene il servizio in tutti i suoi successivi turni di battuta, ma non trova la giusta occasione per rientrare nel set, che viene chiuso da Rublev con il punteggio di 6-4.

Il russo parte forte anche nel secondo set, mettendo immediatamente a referto il break, che rischia di essere un brutto colpo psicologico per l’azzurro. Il tennista di Carrara, però, mantiene i nervi saldi e porta a casa il controbreak, vincendo tre game consecutivi e annullando a Rublev una serie di pericolose palle break. Il numero 14 del ranking Atp è costretto ad alzare il suo livello di gioco per chiudere il match e, nel nono game, centra il break decisivo, chiudendo la partita sul 6-4, 6-4.

SportFace