Marco Cecchinato sconfitto al primo turno dell’Atp 250 di Doha per mano di Pierre-Hugues Herbert. Il siciliano non difenderà la semifinale dello scorso anno, quando si fermò solo al cospetto di Berdych. Altri punti persi per il nativo di Palermo, troppo falloso e nervoso nei momenti importanti della sfida: punteggio finale di 6-3 6-4 in poco più di un’ora di gioco. Dopo Sonego, anche Cecchinato esce di scena: nessun azzurro rimasto in gara a Doha.
IL RESOCONTO – Avvio subito complicato per quanto riguarda il siciliano. Non riesce a fare la differenza con la prima di servizio l’azzurro, trovando in Herbert un solido ribattitore. Con coraggio e con qualche sortita a rete, il francese ottiene il break nel secondo gioco. Cecchinato riesce ad effettuare il controbreak nel game successivo, perdendo per la seconda volta di fila il servizio. Avanti 4-1, il transalpino non si lascia avvicinare, togliendo il tempo al suo avversario con attacchi in controtempo. In 33 va agli archivi il primo set sul 6-3.
Nel secondo parziale il palermitano tiene i propri turni di servizio con più facilità, provando a lasciar andare il braccio. Herbert concede le briciole al servizio, nessuna palla break nel secondo set: a concedere l’occasione è invece l’ex numero 1 d’Italia, che dopo il break subito si prende warning per lancio di bottiglietta. Prova a rientrare il tennista tricolore, ma è ormai troppo tardi. Al secondo turno ci va Herbert.