[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Esordio sul velluto per Novak Djokovic, alla prima uscita stagionale all’Atp di Doha 2019. Il numero uno del mondo ha infatti eliminato il bosniaco Damir Dzumhur con un secco 6-1 6-2, in meno di un’ora di partita. Adesso per il serbo, apparso subito molto brillante, ci sarà l’ungherese Fucsovics.
GLI HIGHLIGHTS DI DJOKOVIC-DZUMHUR
https://www.sportface.it/sport-tv/atp-doha-2019-djokovic-fucsovics-data-orario-tv/625332
IL TABELLONE COMPLETO DEL TORNEO CON TUTTI I RISULTATI
Un dominio assoluto quello di Nole, che trova subito il break nel secondo game grazie al doppio fallo dell’avversario. A fatica Dzumhur trova il game del 3-1, ma poi subisce un altro break che vale a Djokovic il 6-1 con cui si chiude il primo set. Il secondo parziale si apre con tre palle break per il numero del mondo, ma Dzumhur si salva in qualche modo e mette la testa avanti nel set. Si tratta però di un fuoco di paglia, perchè Djokovic infila un parziale di cinque giochi a zero con cui archivia la pratica. Nel finale c’è spazio anche per qualche scambio spettacolare sotto rete, prima di chiudere agevolmente sul 6-2 finale.
Una delle note più liete della giornata è senza dubbio l’ottima prestazione di Stan Wawrinka, che elimina Karen Khachanov con il punteggio di 7-6(7) 6-4 dopo un’ora e 42 minuti di gioco. Una prova convincente dello svizzero, all’esordio stagionale e reduce da mesi difficili per problemi fisici. Il rovescio torna a martellare, portando spesso il giovane russo lontano dal campo, e le quattro palle break vengono tutte annullate. Adesso per lo svizzero ci sarà il cileno Jarry, che ha avuto la meglio su Robin Haase.
Negli altri match, da segnalare la sconfitta di David Goffin: il belga è infatti stato eliminato dal lituano Ricardas Berankis con il punteggio di 3-6, 6-4 7-6(4) dopo oltre due ore di battaglia. Berankis affronterà nel prossimo turno Lajovic, che ha superato in due set Mannarino.