Il tabellone dell’Atp 250 di Delray Beach (Usa, cemento outdoor) si allinea ai quarti di finale. Arrivano le vittorie per Juan Martin Del Potro, Mackenzie McDonald, Steve Johnson e Radu Albot che sconfiggono rispettivamente Reilly Opelka, Guillermo Garcia Lopez, Paolo Lorenzi e Nick Kyrgios.
DEL POTRO DISINNESCA OPELKA – Grandissima partita della testa di serie numero uno. L’argentino approccia bene l’incontro e non concede neanche una palla break al suo avversario sconfiggendolo con un duplice 6-4 dopo un’ora e quattordici minuti di gioco. Del Potro è solido (76% di punti vinti con la prima, 69% con la seconda) e soprattutto è cinico visto che sfrutta le uniche due palle break concesse dal suo avversario (18 aces per Opelka) e lo mette al tappeto conquistando il pass per i quarti di finale dove se la vedrà con McDonald che ha superato per 7-5 6-4 lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez.
KYRGIOS SALUTA IL TORNEO – Nick Kyrgios non aveva molta voglia di giocare. Il tennista australiano, durante il suo secondo turno ha intrattenuto il pubblico mettendo in scena un vero e proprio show: ma sul campo ha vinto Radu Albot con il punteggio finale di 6-2 3-6 6-3 in un match molto altalenante. Ai quarti di finale Albot affronterà Steve Johnson che, come vi abbiamo raccontato in precedenza, ha eliminato Paolo Lorenzi per 7-5 7-5. Nel torneo rimane comunque un italiano, Andreas Seppi, che oggi alle 18:30 orario italiano affronterà Daniel Evans.