[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Austria batte l’Argentina 3 a 0 e conquista la prima vittoria nel gruppo E. Grandissima vittoria di Dennis Novak che dopo aver preso un bagel nel primo parziale ha rifilato due 6-4 a Guido Pella regalando così il primo punto alla sua nazione. Molto falloso nel primo parziale il numero 2 d’Austria, che ha però reagito ed ha strappato la battuta all’argentino prima nel quinto gioco del secondo set, poi nel nono del terzo set, concedendo le briciole al mancino di Bahia Blanca. Molto più agevole invece la vittoria di Dominic Thiem che batte l’amico Diego Schwartzman con il punteggio di 6-3 7-6(3): facile il primo parziale per il numero 4 del Mondo che ha poi dovuto subire una reazione veemente dell’argentino capace di disputare una seconda parte di match di altissimo livello. Il tie-break ha però condannato Diego ed ha di fatto consegnato la vittoria all’Austria. Ininfluente, ma solo ai fini della vittoria, il doppio vinto dagli austriaci Marach e Melzer sui sudamericani Gonzalez e Molteni con il punteggio di 6-1 6-4.
[the_ad id=”668943″]
Ininfluente è anche il doppio che gli iberici Carreno Busta e Lopez Diaz-Guerra han portato a casa ai danni degli uruguagi Behar e Fumeaux con il punteggio di 6-1 3-6 10-3. Il set vinto dai sudamericani è l’unico portato a referto quest’oggi dall’Uruguay, viste le nette sconfitte di Pablo Cuevas per mano Rafa Nadal e di Franco Roncadelli per mano di Roberto Bautista Agut. E’ la seconda vittoria degli iberici in questa prima Atp Cup dopo quella sulla Georgia, sempre per 3 a 0 ed il primo posto nel girone B verrà deciso dalla sfida contro il Giappone che ha altrettante vittorie.
Era invece influente eccome il doppio tra Francia e Serbia nel gruppo A. Vittoria al cardiopalma dei serbi Novak Djokovic e Viktor Troicki che hanno avuto le chances di chiudere il match e la contesa per 2 set a 0, ma hanno dovuto subire la rimonta di Nicolas Mahut e Edouard Roger-Vasselin che si è però fermata nei primi punti di super tiebreak (6-3 6-7(4) 10-3)
[the_ad id=”676180″]