[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Russia batte l’Australia 3-0 e sorride anche l’Italia. Grazie alla vittoria di Safiullin su Duckworth 7-6(6) 6-4 in due ore di gioco e al successo di Danii Medvedev su De Minaur 6-4 6-2. Nessun problema per il numero 2 al mondo che nel primo set strappa subito il servizio due volte al 22enne padrone di casa, portandosi sul 3-0. Tardiva la reazione di de Minaur che sul 5-4 annulla due set point, e tiene il servizio. Ma Medvedev subito dopo non fallisce. Ancor più agevole il secondo set: De Minaur parte di nuovo malissimo, Medvedev trova tre break, con il primo a zero, e chiude sul 6-2 in un’ora e venti di gioco. L’Italia è pienamente in corsa per la semifinale: battendo la Russia i ragazzi di Vincenzo Santopadre avranno la chance di accedere al prossimo turno sul cemento di Sidney.
ITALIA E RUSSIA SI GIOCANO LA SEMIFINALE, LE COMBINAZIONI
Vittoria anche nel doppio per la Russia, con Medvedev e Roman Safiullin che superano in tre set la coppia australiana Peers/Saville. Primo set molto equilibrato e deciso al tie-break, dove la coppi russa è riuscita ad imporsi per 9-7. Parità anche nel secondo set fino al 3-3, con i padroni di casa che conquistano quattro game consecutivi chiudendo sul 3-6. Al super tie-break Medvedev e Safiullin portano a casa il match con quattromini break.
Tra Gran Bretagna e Canada è invece parità dopo i due singolari, con Felix Auger-Aliassime che ha avuto la meglio in due set contro Cameron Norrie (7-6(4) 6-3) così come Daniel Evans su Denis Shapolavov (6-4 6-4). Nel doppio, però, non c’è stata storia: la coppia canadese Auger-Aliassime/Shapolavov domina il match contro Murray/Salisbury regalando la vittoria alla squadra. Primo set deciso da un break conquistato nell’ultimo game (6-4), mentre nel secondo i due canadesi hanno concesso un solo game agli avversarti chiudendo sul 6-1.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]