[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il calendario Atp del 2020 ha regalato una grande novità per gli appassionati, ovvero l’introduzione dell’Atp Cup, tornei per nazioni dal montepremi eccezionale e dai parecchi punti in palio. I roster selezionati si sfideranno in match che promettono colpi di scena e agonismo, in una competizione che a molti può ricordare la Coppa Davis e sulla quale Novak Djokovic ha difatti avuto qualcosa da ridire in merito, teorizzando una possibile assimilazione.
[the_ad id=”668943″]
L’Atp Cup andrà in scena dal 3 al 12 gennaio, ad aprire la stagione maschile, in Australia e vedrà protagoniste ben 24 nazioni. La prima fase del torneo sarà godibile sino all’8 gennaio, con i roster divisi in sei gironi da quattro squadre, mentre vincitrici e migliori seconde passeranno alla seconda fase, naturalmente sino al 12 gennaio.
Ogni team sarà composto da due giocatori, i quali sfideranno gli avversari in due singolari e, qualora necessario, un doppio risolutivo al meglio dei tre set. Le migliori seconde saranno selezionate in base ai punti ottenuti, facendo riferimento allo schema incontri vinti/persi e, superati i gironi, le nazionali entreranno in un classico tabellone ad eliminazione diretta.
[the_ad id=”676180″]